Il servizio Catania BES e DSA nasce dalla collaborazione di due psicologhe da anni impegnate nella presa in carico di bambini ed adolescenti con difficoltà nell’apprendimento e, in generale, nella cura della persona con problematiche psicoaffettive (Esdra, Studio di Psicologia e Psicoterapia).
La metodologia di lavoro utilizzata integra un approccio più prettamente metacognitivo, secondo cui è fondamentale puntare alla conoscenza e al controllo dei propri processi cognitivi e di apprendimento, ed un approccio psico-emotivo orientato alla gestione consapevole dei propri vissuti.
Per garantire alle famiglie un servizio completo è prevista una assidua collaborazione con altre figure professionali (Neuropsichiatra Infantile, Logopedista, Pedagogista, Psicomotricista), le quali effettuano visite specialistiche presso lo studio di via dei Miti a Catania. Ogni componente dell’equipe multidisciplinare, che nel tempo si è costituita, ha documentata esperienza e continua a perfezionarsi nell’ambito dei Disturbi del Neurosviluppo.
dr.ssa Antonella Messina
Psicologa
RESPONSABILE AREA BES E DSA

LEGGI DI PIU’

dr.ssa Anna Pappalardo
Psicologa-Psicoterapeuta
RESPONSABILE AREA CLINICA

LEGGI DI PIU’

dr.ssa Giuseppina Grillo
Pedagogista

LEGGI DI PIU’

dr. Marco Micale
Neuropsichiatra Infantile

LEGGI DI PIU’